Chi sono?

Ciao a tutti e benvenuti nel mio mondo! Mi chiamo Roberta, sono una persona solare, paziente e permalosa.

È da quando ho dodici anni che la chimica mi affascina, è stata forse la prima volta che mi misi a studiare seriamente! Decisi che volevo concentrarmi su quel settore anche in futuro e quando feci il mio primo stage lavorativo me ne innamorai ancora di più.

La mia esperienza lavorativa da dipendente è stata estremamente utile, mi ha fatto capire i miei limiti e quando si crea un business è piuttosto importante. Tutto sommato, anche se da dipendente non ho avuto una carriera in crescita come tanti miei colleghi di apprendistato, sono felice comunque perché a fine 2019 dopo l’ennesima scadenza del 4° o 5° contratto a termine, decido di prendere una strada diversa.

A inizio 2020 mi annoio tremendamente e mi sento molto giù. Inizio a pensare a cosa pensino di me le persone, e inizio a cercare un nuovo lavoro con fretta. A febbraio decido di trovarmi un hobby, inizio a cercare come creare delle creme per sé, mi piace molto, mi trovo alla grande! Le formule sono soddisfacenti, piacciono alla mia famiglia e ai miei amici. Da quel giorno è stata una crescita, sia personale che professionale, ho imparato tantissimo. Ho guadagnato fiducia in me stessa e ho capito che sono capace di fare tante cose da sola. Insomma ho portato avanti un progetto, nonostante tantissime persone mi avessero consigliato il contrario o non credessero potesse funzionare. Io sono una testona, più mi si dice di lasciar perdere e più vado avanti.

Avevo bisogno di un logo, che abbiamo definito assieme alla mia grafica di fiducia, elaborandolo insieme nei minimi dettagli per dare voce alle mie creme e ai miei prodotti. All’inizio sulle scatole incollavo io le etichette degli ingredienti, il mio primo biglietto da visita l’ho tagliato io a mano, per poi andare sempre più avanti e raffinare sempre di più il brand.

Con il tempo le formule sono migliorate, mi piace ascoltare le critiche costruttive e trasformare in tali quelle che invece non valgono nulla. Questa esperienza da imprenditore ha migliorato molto anche il mio carattere, spesso troppo impulsivo e permaloso. Lavorare a Venere mi appassiona, mi piace stare a contatto con le persone, soddisfare i loro bisogni e ascoltare i consigli.

Trovi tutto ciò che sono riuscita a elaborare con le mie vecchie conoscenze, e nuove, nel fantastico shop online.

“Non sei l’ingranaggio di una ruota, impari a costruire la ruota”

Visita la nostre pagine social: Facebook e Instagram per concorsi esclusivi dove c’è la possibilità di vincere i prodotti Venere!