Consigli utili per la tua skincare durante il periodo invernale

Con le basse temperature i livelli di idratazione della pelle calano. È quindi necessario crearsi una buona beauty routine per evitare la secchezza eccessiva e sentire quindi la pelle “tirare”.

Al contrario di quello che molti pensano, eseguire una buona esfoliazione attraverso uno scrub è sempre un’ottima pratica, in quanto andiamo a rimuovere le cellule morte rigenerando la pelle e donando luminosità all’incarnato. Solitamente da eseguire 1-2 volte a settimana. Il profumo di olio essenziale di lime dello scrub Venere, mi lascia di freschezza e pulizia. Inoltre contiene burro di karité, ideale da utilizzare in inverno per le sue proprietà nutritive. Evitare sempre la zona del contorno occhi.

A proposito di contorno occhi! Un buon principio attivo idratante da utilizzare in inverno è proprio l’acido ialuronico, contenuto nel contorno occhi Venere. Restituisce nuovamente volume alla pelle in profondità mentre gli strati superficiali appariranno più soffici ed elastici.

Alla mattina invece è una buona abitudine pulire il viso con un latte detergente e successivamente applicare una buona crema giorno. La crema Lux Venere è ricchissima di oli e burro di karité particolarmente utili anche in inverno. Contiene un’elevata concentrazione di olio di Argan, adatto in ogni stagione con innumerevoli proprietà, noto infatti come “oro del deserto”, è ottimo per proteggere la pelle dal vento e per ripararla dall’azione del clima.

Pensiamo ora al corpo, idealissimo per pelli particolarmente secche, coccole al cocco! Una dolce esfoliazione, dopo una fredda giornata invernale, sotto una doccia calda. Gli aromi del cocco e cacao di coccoleranno prima di coricarti. L’azione del burro di cocco e cacao agiranno molto bene come forti idratanti ed eviteranno la disidratazione della pelle di tutto il corpo.

In inverno inoltre anche le mani risentono tanto della secchezza del clima. Fuori il freddo, all’interno i caloriferi, insomma se non facciamo attenzione le mani potrebbero davvero passarsela molto male. Decidi di prendertene cura quotidianamente  portando sempre con te la crema mani Velvet! Un mix esplosivo di burri e olio di oliva. Un profumo armonioso con fiori d’arancio, dolce e persuasivo, per farti affrontare al meglio ogni momento della giornata. Io stessa non ne faccio a meno e la salute delle mani ringrazia.

Alla sera mi piace molto andare a dormire con il profumo della crema Sahara. Decisamente un elisir del deserto sulla pelle. Leggermente più ricca della crema giorno in termini di fase grassa. Contiene una elevata concentrazione di olio di jojoba, ideale per tutti i tipi di pelle e dall’azione sebo-normalizzante.

Contiene anche il prezioso olio di avocado, ricco di fitosteroli, sostanze anti-ossidanti, fitoprotettive e antinfiammatorie. Ideale per le pelli più mature.

Spero che tu abbia gradito l’articolo riguardante i consigli per la skincare invernale non perderti novità esclusive e la possibilità di vincere i prodotti gratuitamente nei contest sulla pagina facebook e instagram.