La cura del contorno occhi è molto importante e richiede una particolare attenzione.

È molto importante dedicare del tempo alla propria pelle e alla beauty routine, soprattutto quando, a causa del passare degli anni, produce meno alcune sostanze. Una di queste è proprio l’acido ialuronico.

Quest’ultimo è una sostanza prodotta naturalmente dal nostro organismo in grado di idratare e proteggere i tessuti cutanei. Dal punto di vista chimico viene classificato come glucosaminoglicano (GAG) perché la sua molecola è formata dal ripetersi di lunghe frequenze di due zuccheri semplici, l’acido glicuronico e l’N-acetilglucosamina. Si può dunque definirla una molecola proteica zuccherina.
La buona solubilità in ambiente acquoso è molto importante per garantire l’idratazione dei tessuti proteggendoli così da tensioni e sollecitazioni eccessive.
L’acido ialuronico ha una grande capacità di trattenere l’acqua. La sua struttura chimica lo rende utile in campo cosmetico e grazie alle sue proprietà conferisce alla pelle le classiche caratteristiche di elasticità e morbidezza.
Un’altra buona considerazione da fare sul contorno occhi è la micro circolazione. Infatti è buona prassi picchiettare il prodotto

Da tenere in considerazione che la pelle in quella zona particolare del viso è più sottile, bisognerebbe quindi evitare di utilizzare lo scrub o le maschere in quanto troppo aggressive per un punto così delicato del viso.

Prova ad inserire nella tua beauty routine il contorno occhi di Venere cosmetici naturali e scopri le sue innumerevoli proprietà. È realizzato con olio di riso, burro di cacao e acido ialuronico proprio per rimpolpare, elasticizzare e idratare la zona. Non potrai più farne a meno!

Bibliografia: Manuale di cosmetologia – U. Borellini