La skincare routine con Venere Cosmetici Naturali

Oggi ti presento la skincare routine che puoi implementare per evitare imperfezioni sulla pelle o attenuare e far scomparire le impurità presenti. I prodotti Venere Cosmetici sono realizzati nel soleggiato Ticino, più precisamente a Bellinzona, dove ho realizzato un atelier/laboratorio di produzione. Proprio qui puoi venire a ritirare i tuoi prodotti naturali a km 0 e cominciare ad amare la tua pelle applicando prodotti delicati e naturali al 100%. Trovi maggiori info al termine dell’articolo.

Cominciamo subito!

Skincare routine mattina

Alla mattina solitamente inizio con il latte detergente viso Venere, facendo un bel massaggio rilassante sul viso. Risciacquo il viso con una salvietta ecologica inumidita con acqua, anche più volte. Il latte Venere contiene olio di Jojoba, ideale per normalizzare la produzione sebacea, sia in caso di secchezza che di pelle impura.

Solitamente nel fine settimana mi piace eseguire la skincare routine completa, quindi vado ad applicare l’elisir esfoliante illuminante Venere con acidi della frutta, olio di oliva e olio essenziale di lime biologico. A cosa serve un esfoliante viso? Uno scrub per il viso promuove il turnover cellulare, ovvero il ricambio di cellule morte a cellule nuove. Potrai notare subito il tuo viso più luminoso grazie a questa pratica. L’elisir esfoliante lo applico sempre con un massaggio, contiene sia un esfoliante meccanico (sale Espom) che chimico (acidi della frutta). Dopo l’applicazione lo risciacquo con acqua.

Dopo aver eseguito detersione e scrub procedo all’applicazione del tonico viso, ancora non presente nella linea Venere (per poco). Idealmente lo applico prima sulle mani e successivamente sul viso picchiettando leggermente. Successivamente applico il siero viso (in fase di formulazione nella linea Venere), poche gocce con l’applicatore, solitamente contagocce,  sulle varie zone del viso, fronte, guance e mento. Spalmo bene.

Applico ora il contorno occhi antirughe Venere, picchiettando la zona contorno occhi. È ideale per borse e occhiaie ed è un buon antirughe grazie alla presenza dell’acido ialuronico. Ideale anche per uomini.

È arrivato il momento dell’applicazione della crema giorno Lux. Scelgo il livello di idratazione in base alla stagione o in base a cosa necessita la mia pelle in quel determinato momento (sempre ascoltare la propria pelle). Per esempio se vado ad applicare un fondotinta, che tendono a seccare parecchio, posso valutare anche la Lux ad idratazione forte. In estate per pelli normali, solitamente consiglio idratazione media. Essendo le creme Venere molto ricche di oli preziosi e burri, inizia con un applicazione moderata e aumenta pian piano in base a ciò che richiede la tua pelle.

Skincare routine sera

Alla sera, parto sempre dalla detersione. Stesso procedimento della mattina. Successivamente rimuovo il trucco con uno struccante apposito.

Dopo la detersione applico sotto la doccia lo scrub per il corpo coccole al cocco. Sia in estate che in inverno ho la pelle secchissima, specialmente nella parte finale delle gambe. Quindi un bel massaggio dolce all’aroma d’estate! Contiene burro di cocco e burro di cacao e sale Epsom. Ingredienti semplicissimi ma che agiscono insieme per una profonda idratazione della pelle.

È arrivato il momento dell’applicazione della chicca del brand: la crema Sahara. Aroma dolce e vanigliato, una dolce coccola per il viso prima di dormire. Anche in questo caso ascolto la mia pelle per la scelta dell’idratazione.

Per terminare e andare a letto rinfrescata “dalla testa ai piedi” applico la crema piedi. Formula fresca, alle erbe: Tea tree e rosmarino. Ideale per ammorbidire i talloni , ridurre le callosità e prevenire le micosi.

Spero che questa skincare routine ti piaccia e ti sia utile per prenderti cura della tua pelle, che ti accompagnerà tutta la vita. Quindi è importante mantenerla in buono stato e in salute fin da giovani.

Vieni a trovarmi a Bellinzona per una consulenza gratuita e per scoprire quali sono i prodotti migliori per te, prenotala qui.

Se ancora non lo fai, seguimi su Facebook e Instagram  per vincere strepitosi premi.